Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
ah stai laserizzando eh?! quasi quasi mi laserizzerei anche io!!!
se poi metti la possibilità di intercambiare il motore tradizionale con il reverse dimmi dove devo firmare!!! 
|
non sto laserizzando, ma qualche mio amico (piu pazzo di me evidentemente) mi aveva chiesto di fargli la cavalcatura nuova visto che si era trovato bene sulla mia, allora ne avevo fatta fare qualcuna in piu.
quest'anno all'endurance X-bike abbiamo fatto la coppia "GDR"
Quote:
Originariamente inviata da sbragone5
allora te la butto li, se senti il bisogno di provare un motore reverse sai chi chiamare 
|
è che non ho piu colleghi con un reverse da cacciarci sotto per provare... sennò farei anche una prova.
Quote:
Originariamente inviata da WIDE
bella prova matrix come ti ho detto più volte ti rinnovo la mia stima!!!
cmq se hai bisogno di un socio costruttore l'hai trovato!!
aspetto con ansia un aggiornamento...come immagino che tu aspetti il mio vero?
|
uomo io voglio vedere una discussione simile anche per la tua!!!
dai che poi ci si trova un giorno in pista a scornarci!!!
Quote:
Originariamente inviata da Roby+
Bravo Matrix, nel fare e nel mostrare quello che hai fatto.
Da profondo profano della meccanica, ma da appassionato dei motori ti chiedo: i dischi li hai fatti fare a laser (giusto?), ma quale materiale hai usato di preciso?
|
il materiale del disco posteriore non è quello che dovrebbe essere, a mia parziale discolpa posso dire che l'ho messo per proforma visto che il posteriore non lo uso quasi mai quindi non ho bisogno che sia molto performante.
detto ciò, il disco è in aisi 304 come tutti gli altri pezzi che vedi (dima esclusa ovviamente!)
avendo voluto fare un disco che frenava meglio avrei dovuto usare altro, ma il laseraro non aveva disponibile quello che volevo, e io come già detto non mi sono fatto grossi problemi!
Quote:
Originariamente inviata da revolver147
ma se uno volesse una laser bike prima edizione???
venderesti i disegni o il telaio gia fatto???
|
prima mi concentro per finire quelli che ho sul bancone, poi se dovessi incontrare qualche pazzo folgorato che ne vorrebbe una potrei valutare l'ipotesi di fare su qualche altro telaio

il problema come sempre detto sono le quantità: per farne solo una il costo per la produzione va a crescere, e a quel punto ti costa poco meno di un telaio commerciale, e a parte pochi folgorati, chi è che prenderebbe un telaio fatto da un pinco pallino qualsiasi piuttosto che un traliccio fatto dalla superditta di settore?
Quote:
Originariamente inviata da Senior
Ti posso dare una idea nel mio piccolo, cambia il punto di attacco se possibile delle pedaline portandolo più avanti sul telaio in modo da aumentare la leva di forza (mantenendo invariata la posizione della pedalina), renderai il telaio più reattivo alla pressione dei piedi nei cambi di direzione.
Complimenti per il lavoro.
|
avevo valutato l'ipotesi di avanzare l'attacco pedana, ma sarei andato in conflitto col perno motore, ho quindi preferito creare un sistema solidale col fissaggio del forcellone al telaio, in maniera da avere la pedana che va a caricare proprio il punto di congiunzione tra centrale e retrotreno.
grazie a tutti coloro che hanno espresso un parere sull'operato, mi date ancor piu carica per proseguire con ulteriore entusiasmo!