Discussione: Piastre Forcella
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-13, 12: 05   #10
matrixgab
MotoGP Biker

L'avatar di matrixgab

ubicazione: Villorba
Minimoto: GDR Laserbike
predefinito

stessa geometria delle forature perno / steli.
hai ripristinato lo stesso setting sulla mini in quanto a sfilamento.

non credo che 0.5mm di spessore di differenza possano generare un cosi sensibile cambiamento alla guida, quindi credo che quello si possa trascurare.

non immagino siano andati ad usare una lega diversa di alluminio, e comunque, anche se fosse, non credo riusciremmo ad andarlo a verificare in questa sede.
quindi per semplicità continuerei il ragionamento come se il materiale non fosse cambiato.

suppongo che le sensazioni di guida diverse siano quindi da ricercare nella diversa struttura (scarichi interni) delle piastre vecchie rispetto alle nuove.
se non vado errato il lavoro piu pesante se lo sobbarca la piastra inferiore (guardacaso GRC quella piastra non la scarica mai completamente ma la lascia "chiusa").
la differenza tra le piastre inferiori "vintage" e "fashion" è quindi solo quella specie di traversino evidenziato nella foto sotto.
che sia quindi lui a cambiarti le sensazioni di guida? a sto punto mi vien da dire di si!
la riprova potrebbe essere sistemare le piastre "fashion" con gli elicoil e riprovarle!

poi è d'obbligo pure un test con le piastre MIX per vedere come ti trovi!