Discussione: My C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-13, 21: 27   #26
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zongula Visualizza il messaggio
stavo provando a fare questo metodo quando mi accorgo di un lago sotto la mini...

perde dal lato accensione, quindi sicuramente devo cambiare il paraolio della pompa...

per fare questo come mi consigliate di fare? sapete dirmi che paraolio è senza che smonto, mi fermo, vado a prendere l'altro e riprendo...almeno faccio tutto una volta...
mi spiace..... per revisionare la pompa della c1 devi apripre il blocco, non c'è altro metodo, per i paraoli prendili italiani che durano di + anche quelli normali dal ferramenta, vai con i vecchi e li prendi nuovi. Dato che devi aprire metti la girante di alluminio che quella in plastica spesso si rompe e non te ne accorgi essendo interna, risultato, l'oring gira, la puleggia gira ma la girante e l'acqua son fermi e grippi. Se poi ti ingegni puoi montare la pompa esterna, (devi chiudere però il carter con acciaio liquido) magari come l'aveva fatta Rinmbo tagliando il carter nella parte bassa del lato accensione. Attento che tra i 2 cuscinetti interni al carter nella sede della girante (devi cambiare anche quelli perchè se è andata acqua, molto probabilmente sono andati) c'è un piccolo distanziale, quindi ricordati e non perderlo Dato che fai l'ordine e sei costretto ad aprire il blocco, metti i cuscinetti e paraoli di banco ita. Ricordati di prendere le guarnizioni nuove del motore e preparati a trovare tanta colla cina se non è mai stato aperto prima. Guarda bene e segnati il verso dei paraoli prima di smontarli oppure un'altra soluzione sarebbe quella di prendere il tutto e dargli fuoco ah ah ah naturalmente scherzo, ma la c1 bisogna prima sistemarla prima di potersi divertire con lei. Se vuoi vai o digita su google tingavert revisione motore c1 o qualcosa di simile, l'aveva fatta Rinmbo ed è molto dettagliata io avevo usato quella ai tempi se la trovo te la posto.

eccola: http://www.motoclub-tingavert.it/t573562s.html
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando