Penso che il problema principale e' cio' che e' diventata la minimoto attuale,molti non si divertono piu' perche' il gioco non vale la candela specialmente in tempi di crisi.
Quando si parla di prezzi alti,qualita' bassa,durata limitata,bisogna considerare il contesto generale,e per me la minimoto e' diventata come prodotti solo COMPETIZIONE e CONSUMISMO,e scorrendo i listini dei marchi piu' affermati non trovo prodotti per divertirsi e che durano il giusto.......
oramai tutti usano il 50 e questa e' la moda,e mi vengono in mente alcune cose sui prodotti di consumo che si cambiano piu' spesso e mi chiedo:
-e' divertente guidare in sicurezza con gomme vecchie o di mescola dura ???
-e' divertente montare le frizioni base a mescola dura che slittano viste le potenze e si e' comunque costretti a metterle basse per farle durare ???
-e' divertente essere schiavi dei freni idraulici sia come tempo perso che come costi di manodopera ???
siamo diventati schiavi della competizione,anche a livello amatoriale,pensate ad una MotoGP,visti i cavalli che hanno ci montereste su una gomma mescola stradale ???
l'unico modo per andare avanti e' fare esperienza con i prodotti,evitare quelli che ci hanno lasciato a piedi,e guardare alla vera qualita' del prodotto non alla pubblicita' e all'estetica ....................