Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-13, 14: 19   #620
idrolele
MotoGP Biker

L'avatar di idrolele

ubicazione: seregno
Minimoto: BLATA ULTIMA 2.5turbo,cambio automatico con impianto a gas byVALDONIO CORSE
Smile

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
son d'accordo con le cinesi ma cinesi cinesi se son cinesi italianizzate spendi il doppio di una ita per italianizzarle.
gomme quanto ti durano? Io circa 6 uscite prese usate 30 euro intorno all'80%
il pistone lo cambi una volta l'anno o anche 2
frizione kewlar io ci faccio almeno 6 uscite costo 28 euro(solo massette naturalmente)
io non prendo niente online o vado dal rivenditore vicino casa che fa anche sconti o dal buon Riki. Ripeto per me i ricambi essenziali da avere dietro sono
1 catena 9 euro
1 pignone 8 euro
corone usate costo 12 euro l'una ( e ti durano almeno un paio d'anni quindi non le conto nemmeno perchè fai la spesa una volta)
avviamento(puleggia e filo) 12 euro
candela 9 euro
una coppia massette (che ci faccio almeno 6 uscite) 28 euro
2 fili freno 1 euro
se proprio proprio una coppia di pastiglie 15 euro ma anche quelle durano almeno 6 uscite parlo del meccanico
kit tiranti guidamolle 9 euro

quindi 9+8+12+9+28+1+15+9=89 euro ad essere precisi e contando anche le massette che non usi ad ogni uscita. Diciamo che a inizio stagione spendi 90 euro di ricambi. Poi ogni 6 uscite cambio gomme e forse friz quindi io tutti sti costi non li vedo, vado in pista, tiro la corda e giro, fine. Le uniche cose che mi son rotte (mi sto toccando) sono al max una catena. Se le cina le lasci cina son d'accordo con te un cilindro costa 20 euro ma se metti l'albero ita la friz ita le gomme pmt corona-pignone-catena ita poi magari la marmitta ita e poi il cilindro bz e poi e poi non ne vale la pena. Ora non so voi quante uscite fate con una friz e un paio di gomme ma io ne faccio almeno 6 e contando la media di 1/2 uscite al mese pertendo da marzo sono giugno (luglio e agosto vado in vacanza e faccio si e no 1 uscita) restano altri 3 mesi e in questi 3 ne spendo 60 in totale tra gomme e friz se serve per un costo di 10 euro a uscita, non è che a ogni uscita ricompro tutti i ricambi.
La prossima volta che mi chiedi un Ricambio perché non ce l'hai ti faccio provare l'ebrezza di stare a bordo pista a guardare quei poveri fessi che comprano 500€ in ricambi e li tengono li per qualsiasi evenienza..........

Per quanto riguarda le cinesi diciamo che costano meno i pezzi di ricambio ma si spaccano con più frequenza rispetto ad una italiana......
idrolele non è collegato   Rispondi quotando