Discussione: Resoconto avviamento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-13, 13: 26   #21
EnginePaolo
Visitatore

predefinito

Ho smontato il carburatore ed ho appurato che la miscela non passava, ma cosa ancor più bizzarra è quella che dopo aver tolto la forcina e il galleggiante completamente, la miscela ancora non ne passava. Aiutandomi con il compressore, ho spruzzato all'interno aria a 7 atm sia dalla parte alla quale si collega il rubinetto e sia dall'ugello che viene aperto o chiuso dal valvolino o spillo che dir si voglia.
E' uscita della materia scura, penso sia quella cavolo di pasta rossa che era andata a capitare all'interno e purtroppo non posso fare a meno di stenderla a causa dell'irregolarità fra le superfici.
Dopo averlo pulito, la miscela è passata ma ho dovuto nuovamente stendere la parte rossa e quelli dell'arexons non sanno che indurendosi finisce per otturare il foro di uscita tanto che bisogna pulire fino in fondo con il rischio di bucare il tubetto com'è accaduto.
I famosi depositi all'interno del serbatoio non sono amici del carburatore e purtroppo con la pulizia si arriva fino ad un certo punto, pensate che ho usato anche un'aspirapolvere all'interno del serbatotio insieme allo sciacquo con la benzina tempo fa e si arriva fino ad un certo punto, ne rimane sempre qualche residuo poi quel tappo ormai degradato non aiuta di certo a mantenerlo pulito.
Ho steso la pasta e mi son dimenticato di attendere 20 minuti prima di ricomporre le parti però sto lasciando asciugare bene. Spero di non aver toccato neanche di poco la forcina perchè trovai il giusto setup, anche poco fa prima di rimontare il tutto, ho verificato il flusso ed ho appurato che scende bene, mi resta da vedere se non vi sono perdite.

A parte il carburatore ed esclusi ulteriori aggiustamenti da pate sua per quanto riguarda l'aria forse c'è dell'altro, vi ho anticipato che basta accelerare che il minimo non ritorna mai prontamente in basso.

Ci deve essere un ulteriore infiltrazione d'aria da qualche parte sempre è il getto del minimo sia dimensionato correttamente.
  Rispondi quotando