Non entusiasma neanche me fare tutte le gare nei kartodromi ma se in questo momento non si può fare diversamente, cerchiamo di capirli. Io ho espresso forti parole di dissenso negli scorsi anni verso la federazione, ho provato alternative ma sono tornato indietro sui miei passi perchè l'emozione di correre con i migliori non ha paragoni anche se il titolo non porta niente di concreto in tasca, è una soddisfazione indescrivibile correre con i migliori in Italia. Aiuta comunque a crescere ed è uno stimolo per i ragazzi non indifferente riuscire, anche per una sola volta, battere avversari di livello nazionale sulla carta ben più quotati di loro. Il CIV è la massima espressione delle corse in moto in Italia su pista (non su piazzali o parcheggi), anche di quelle mini come le nostre, piaccia o non piaccia è così. Se si vuol correre nel più quotato ed avvincente campionato si sa già in partenza che si possono avere soddisfazioni enormi ma allo stesso tempo prendere delle scoppole sonore. Ma solo dopo aver affrontato queste sfide si potrà dire bene o male del campionato. Le critiche più feroci vengono fatte da gente a cui comunque non interessa affrontare questo tipo di sfide. Perchè allora spargere veleno se la cosa non vi interessa? Se avete scelto di affrontare altri percorsi, ben per voi ma non vedo il motivo per criticare chi o qualcosa con cui comunque non volete aver nulla a che fare.