Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-13, 20: 19   #28
Officina23
Super Biker

L'avatar di Officina23

ubicazione: Padova
Minimoto: Stamas, GRC, Polini, MK, Vittorazi...
predefinito

Per la stagione 2012 ho fatto così:

1- prenoto la visita medico-sportiva
2- mi faccio rilasciare la richiesta dalla mia società
3- porto il pilota a fare la visita medica: tutto ok, ma manca EEC e visita neurologica quindi non mi danno il certificato; allora il medico mi fa l'impegnativa per entrambe le visite mancanti, con il codice di esenzione (perché ho la richiesta della società)
4- vado in ospedale a prenotare EEC e neurologica, dopo tre giorni vengono fatte
5- con questi due certificati, torno al centro di medicina sportiva (non era la stessa ASL) dove il medico prende visione e mi consegna il certificato di idoneità agonistica.

Naturalmente EEC e visita neurologica si possono fare prima della visita sportiva, ma in questo caso pagano anche i minorenni (sempre che non si riesca a farsi fare l'impegnativa con il solito codice di esenzione, spesso la fa anche il medico di base).

Per il 2013 faccio la visita nella stessa ASL dove avevo fatto EEC e neurologica. Qui il centro di medicina dello sport rilascia solo certificati per agonismo e solo a minorenni residenti nel bacino di utenza.

Per la licenza 2013 ho prenotato la visita sportiva nello stesso ospedale dove avevo fatto EEC e neurologica, in modo da velocizzare il tutto (il centro di medicina sportiva di questa ASL effettua visite solo per agonismo e solo per minorenni residenti nella stessa ASL)

Il certificato EEC vale 4 anni, quindi per le tre visite mediche successive basta presentare il certificato precedente.

Ultima modifica di Officina23 ; 14-01-13 a 20: 23 Motivo: aggiunto testi visita 2013
Officina23 non è collegato   Rispondi quotando