Quote:
Originariamente inviata da blata85
Ragazzi scusate mi hanno detto ke una volta abbassato lo squish precisamente appena arrivati a 0,90 in giù di squish bisogna aggiungere del nitrometano nella benza???? È vera questa cosa o no?
|
Che io sappia, da ricordi quando ero un po' più in mezzo alle gare di accelerazione, benzina e nitrometano non vanno per nulla d'accordo. Io non ho mai provato, ma mi son fidato di quelli che me lo dicevano.
Tra l'altro mi pare che certi idrocarburi (ricordo che la benzina è una miscela di idrocarburi) mischiati col nitrometano diano composti esplosivi....
Alla benzina si può aggiungere metanolo oppure se si volesse usare il nitro mi sembra che l'unica miscela utilizzabile sia metanolo in alta percentuale + nitrometano + olio ricinato.
In ogni caso, non c'è ASSOLUTAMENTE bisogno di queste cose in un motore "normale". Sono miscele che si fanno se uno
vuole usarle per qualche motivo, non perchè ce ne sia alcuna necessità.
EDIT: per puro scopo di curiosità ho trovato su un quadernino un appunto che risale a diversi anni fa, che è la "ricetta" di una miscela che era stata provata per le accelerazioni su scooter
75% metanolo
20% nitro
5% acetone puro
5% ricino
squish 0.70
anticipo circa 3.25mm BTDC
galleggiante 6.5g
getti circa +75%
Tra l'altro non ricordo neanche come finì la cosa, se funzionava o meno in questa configurazione perchè non ero io a occuparmi degli esperimenti con le miscele...quindi non prendete per buono nulla