Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
io aspetto i + esperti se la sel bb è l'ultima del bz mi dici come fanno a vendere nuovo un cilindro che dopo un'anno circa non puoi + usare perchè vai fuori tolleranze e non trovi il pistone? Poi magari sbaglio la mia non è un'esperienza diretta mi mi sembra davvero pazzesco. Nessuno può dirci come stanno le cose?
|
Che io sappia è proprio così... l'ho riscontrato sia nei cilidri da scooter sia in quelli da minimoto, difatti io monto un 50cc Polini preso nuovo mai lappato ed è selezione C nel mio caso ci sono pistoni fino il D quindi teoricamente lo posso lucidare/lappare una sola volta.
In realtà il pistone se proprio si vuol ottenere il massimo si cambia ogni 50 litri ma il cilindro lo si lappa solo nel caso si sia ovalizzato oppure se ha qualche leggero segno altrimenti non ha alcun senso.
Nel mio caso ho superato i 150 litri senza lapparlo ho solo sostutuito il pistone con un'altro C. Per un'uso amatoriale direi che ha una vita abbastanza longeva.
Son daccordo con il fatto che prendere un cilindro nuovo con l'ultima selezione non è proprio il massimo

Sicuri non ci siano altre selezioni dopo il bb? io non conosco i motori BZM e non saprei