Quote:
Originariamente inviata da Longo#100
Alex, io ho qui un bel Malossi 6t che deve essere ricromato (e forse risaldato, visto l'artista che lo ha lavorato) di cui pensavo di piazzarlo su un carter da mini, solo che poi non ho la mini  . Va bè poi ci sarebbero le fasi stellari per un monomarcia ma a quello una soluzione la si trova
Comunque come ti dicevo Gia82 il problema oltre che economico per via della nuova cromatura, sta nelle fasi che verrebbero abbassate troppo e che quindi necessiterebbero di essere riadeguate. A questo poi ti ricordo dovresti sommare la spesa per la nuova testa e le lavorazioni al cilindro per riadeguare l'altezza di compressione del pistone che come dice simo sarò sicuramente più alta, spostando tutto il pistone più in alto ancora. Secondo me, ti conviene trovare un buon cilindro da scooter usato e mantenere la biella da 76, adeguando fasi e altezza cilindro ad una minimoto. Considera che un buon trofeo da scooter ha come fasi di scarico 15° in più circa di quanto lo si tiene con una minimoto, quindi c'è da lavorare un bel pò, ma poi ti troveresti con un bel motore mantenendo integro il tuo blata e risparmiandoti una ricromatura.
|
Quotone,
un buon GT a canna cromata, magari non proprio trofeo, anche un malossi MHR replica o un polini evo 2
che hanno lo scarico con i fori booster.