Discussione: cilindrata maggiore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-13, 13: 47   #10
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gia82 Visualizza il messaggio
Per adesso e un'idea vorrei capire se fattibile????
mi servirebbe capire a cosa andrei incontro.....poi lo farei perché vestito peso 90 kili e per giocarmela con quelli che pesano un po' meno....... Cilindro da scooter lo escludo perché sarebbe veramente ingestibile.......
Concordo su quanto dice Longo, diciamo che puoi risparmiare qualcosa sulla cromatura se conosci le persone giuste ma i costi (e i problemi!), a spanne, sono quelli.
Per me l'incognita più grande sarebbe la resistenza strutturale della camicia in relazioni alle alte temperature raggiunta talvolta dai motori da minimoto, oltre al fatto che io personalmente non punterei su un pistone da 43mm che è una misura sicuramente non reperibile da ogni ricambista. In più, sarebbe da verificare alcune caratteristiche tipo spessore fascia (non più di 1mm), peso ed altezza di compressione...le minimoto hanno una distanza cielo/asse spinotto di circa 19mm, che è praticamente il minimo che si trova, molto spesso si è sopra i 20 il che ti obbligherebbe a spessorare il cilindro.

Con una preparazione al motore di quelle giuste spendi probabilmente meno, hai un'ottima affidabilità se lo curi bene, un motore rivendibile (cosa che non sarebbe quello modificato in quel modo) e te la giochi in tranquillità.