Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-13, 18: 24   #86
RR 417
MotoGP Biker

L'avatar di RR 417

ubicazione: Isola di Man
Minimoto: GRC RR 40cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da totò79 Visualizza il messaggio
HELP..............!!!!!!!!!

Ciao a tutti
Ho un piccolo problemino con l' accensione, e mi spiego.
Mi trovo in possesso di un albero motore BZM al quale in fabbrica hanno sbagliato a fare il solco della chiavetta volano, e lo hanno fatta uguale a quella della frizione, di conseguenza la chiavetta e quella della frizione limata a destra e a sinistra per farla entrare nella sede del volano.
L' albero è un 39,8 mm con volano alettato e bobina arancio 3 ferri tutto BZM.
Volano e bobina con intraferro da 0,50 mm
Candela a 0,50 mm

Questa mattina vado a misurare l' anticipo (con il giocattolini nuovi, cioè comparatore e stroboscopica) e sono rimasto un po perplesso risulta quasi 12°........???????????
Quali sono i vantaggi/svantaggi con questo anticipo ????
Da quei dati scritti a due utenti sono propio lontano cosa ne pensate ?????
ciao toto',guarda la foto che ho gia' postato in precedenza:

http://imageshack.us/f/20/002nsa.jpg/

questa e' la posizione corretta che ha il volano in chiavetta rispetto al ferro della bobina con il pistone al PMS,nel caso tu abbia un volano selettra normale,tipo il vecchio bzm,zocchi,iame.
se invece hai il volano alettato bzm,in chiavetta e' un po' ritardato come posizionamento rispetto alla foto,sempre col pistone al PMS,il ferro della bobina non si trovera' piu' a filo placca del volano,ma si trovera' al centro della placca.per capirci avrai il ferro della bobina e 3-4 mm di placca magnetica scoperta sia a destra che sinistra,e quella e' la posizione in cui lavora meglio con la bobina arancio e con cui la bzm fa' uscire i motori.
a parer mio meglio non giocare troppo con le accensioni da quelle posizioni,perche' le temperature di esercizio si alzano facilmente e anche la carburazione diventa meno stabile