Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-12, 22: 57   #44
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iperquilibrio Visualizza il messaggio
Io ho lucidato i travasi, il cilindro e' lavorato un pochino...
Effettivamente i travasi stanno a 132-133.
E' troppo per farlo lavorare bene agli alti?
Sei troppo alto, troppo. Io a quelle fasi non ci sono arrivato nemmeno per motori che giravano solo in kartodromo (non mi sono spinto oltre 131 di primario e 130 di secondario)...e ai tempi facevano tra le più alte velocità di punta. Però i cilindri non avevano neanche nulla in comune con uno std in termini di distribuzione, fasi e geometrie.
Imho, se butti su il cilindro 185-133 ti trovi tutta la curva di potenza più spostata in avanti con un arco di utilizzo stretto più del motore originale...quindi un motore cattivo, che ti da il calcio in culo appena attacca ma che non fa strada. Tra l'altro a seconda del tipo di motore che hai (marmitta, carter, carburatore, lamelle, ecc...) potresti anche semplicemente perdere un sacco ai bassi senza guadagnare granchè in alto. Io piuttosto lo lascerei così com'è.

Per quanto riguarda la lucidatura dei travasi...vedo che studi ingegneria...non so a che anno sei, ma se lo hai fatto perchè ti hanno detto che una finitura lucida è migliore perchè diminuisce la potenza termica scambiata posso tranquillamente dirti che te ne devi fregare perchè nel 2 tempi si porta dietro un sacco di problemi soprattutto in termini di stabilità di carburazione.
Che poi in un 4 tempi "racing" con condotti fatti bene (dritti) e l'iniettore nella posizione giusta un condotto lucido con solo ruvido il raggio stretto prima della valvola si abbiano migliori prestazioni tutti d'accordo...ma si sta parlando di altra roba.