io ancora non capisco ma perchè non vedi prima con le guarnizioni che fasature hai e poi regoli lo squish con le cupole, io non ho molta esperienza ma prima sistemerei le fasi e poi vedrei lo squish con la cupola, hai modificato la cupola senza sapere che fasature hai? cioè hai magari uno squish corretto a 0.40 e poi per esempio una fasatura di scarico a 220° che non te ne fai niente? Io ho un cilindro 07 con albero 39,2 argento con 0,60 di base o 176-121(scarico e secondari) con 0.90 183/128, con la prima soluzione cupola standard con la seconda mi servirebbe una cupola +20 per mantenere sempre lo squish a 0.40 ( altrimenti sarebbe 0,68/0.70). Quindi ti rifaccio la domanda di che anno è il cilindro e che albero monti? Chiedo ai + esperti il fatto che sia un 50 5t significa che dovrebbe essere un 2006 al max o sbaglio? Se monti un albero polini standard dobrebbe essere un 38,8/39 di corsa e non 39,2 non l'ho mai capito bene e potrebbe essere quello il problema. Infine da vecchie discussioni e da quello che ti accenna Simo ed RR quello scalino non ti da problemi perchè per il grosso della fase il pistone si trova davanti la luce creando appunto lo scalino e al pmi con il travaso completamente scoperto hai pressione uguale a zero poichè la pressione massimaa si ha appena il pistone apre la luce. Quindi dici che cilindro e albero hai, poi che fasature ti ritrovi e infine vedi lo squish magari misurando anche l'rdc che spesso noi amatori non consideriamo ma è importantissimo.
|