Discussione: FMI e wlb anno 2013
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-12, 18: 34   #140
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
Cari amici ho qualche dubbio
Alla ASL locale NON danno l' idoneità sportiva ai miei figli senza EEG ( solo prima visita) e senza visita neurologica.
Sul sito Federmoto.it c' è scritto questo:

Licenza Miniyoung:
Licenza valida per minimoto, minicross, minienduro, minitrial.
Costo: 60,00 euro
Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo B1)

Ora....nella tabella seguente:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...gtjQmYRoDFNx_Q

c' è scritto che la visita di tipo B1 non comprende l' EEG e la visita neurologica e per le minimoto la visita dovrebbe essere la A1.

Su questo sito invece c' è scritto che la visita per "motociclismo velocità" è la A2
http://www.centromedicinasportiva.it...elocita-74.php

Insomma..... che tipo di visita devo far fare ai miei figli ?
La ASL locale ha i fondi tagliati, visitano solo il lunedì e il primo posto utile è il 25 marzo per la visita neurologica. Senza visita neurologica non danno l' idoneità sportiva, senza idoneità sportiva non posso avere la licenza...... prima gara ciao

mi sono già attivato per vedere se è possibile fare una visita neurologica altrove, per il momento mi girano solo le palle.

edit: Non si vede la tabella porcaccia la miseria...... questa mattina non me ne va bene una
La Federazione Motociclistica Italiana ha stabilito che per i ragazzi fino ai 14 anni occorre la licenza Miniyoung e la visita a cui l'atleta si deve sottoporre è la B1

Gli esami da sostenere per la visita B1 sono:
- Visita clinica
- Esame urine
- ECG a riposo
- ECG dopo sforzo + IRI
- Spirometria

Per loro non è prevista la visita neurologica quindi non capisco perchè ti devono far sostenere un esame non necessario... fossi in te chiamerei l'FMI o il CONI...o forse faresti prima ad andare in un centro di medicina dello sport.

Quote:
Originariamente inviata da salvo 79 Visualizza il messaggio
Anche io l'unico problema è il tipo di visita perchè da tabella la usl Veneto non prevede la B1 per il motociclismo ed infatti non fanno l'ecg sotto sforzo ma a noi basta che il medico dia il consenso per il tipo di sport poi di come abbia fatto la vista non ci interessa, e l'altro problema sono i tempi in quanto bisogna prenotare a settembre per gennaio
La tabella è NAZIONALE, non regionale...

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando