Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-12, 10: 24   #49
nihji
Super Biker

L'avatar di nihji

ubicazione: milano
Minimoto: GRC RRZ 40cc Mk pronto RSP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Un esempio quotidiano del nostro mondo sono le frizioni… io non ricordo il tempo di aver bruciato una frizione da 80mm con un pilota di categoria “C” o “gentleman”…
Ora che hanno fatto la frizione da 86 probabilmente sarà meno facile bruciarle, e i piloti-amatori meno esperti potranno permettersi regolazioni più approssimative anche con motori che magari non sono così prestanti…

Quando viene promesso un aumento di prestazioni da un singolo componente, ho sempre dei dubbi… potrebbe darsi… ma dipende di cosa si stà parlando…
ecco per quanto riguarda l'esempio frizioni. Se continui a bruciare le frizioni e non pesi 100 kg prima di prenderne una da 86 chiedi agli altri a quanto le fanno attaccare. Cerchi di capire perchè a te fa così mentre agli altri no. Poi come al solito ti becchi 50 opinioni diverse e sta a te capire chi può aver ragione e chi no e sopratutto all'inizio sbagli parecchie volte prima di capire in che modo muoverti.
Cercare subito la strada facile con la frizione da 86 è un po' come dire: "non ho voglia di imparare", ma uno che non sa usare una frizione non saprà usare una 80 come una 86, e anche su quella una massetta può attaccare a giri diversi dall'altra e si risolverebbe poco.
nihji non è collegato   Rispondi quotando