Infortunio occorso in aprile, apertura pratica inviata entro i termini (come da istruzioni scaricabili dal sito Uisp), conferma da parte di Carige arrivata abbastanza in fretta con richiesta certificati come prassi, poi invio certificato di guarigione ad ottobre, e a fine novembre chiusura della pratica con esposizione del rimborso.
Se l'assicurazione paga, oppure se non paga, dipende essenzialmente dalle clausole riportate in polizza (nel caso Carige, disponibili nel sito).
In questo caso viene rimborsata l'invalidità permanente (al netto della franchigia) e i giorni trascorsi con il gesso (per Carige max.30). Non è previsto il rimborso delle spese mediche.
In un identico infortunio, capitato però nel 2012, non c'è stato alcun rimborso: i punti di invalidità permanente erano veramente pochi, e non c'era ancora la diaria gesso (è stata introdotta con il tesseramento 2011/2012).