Discussione: Telaio avotek
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-12, 19: 05   #32
Io_N-Bello
MotoGP Biker

L'avatar di Io_N-Bello

ubicazione: Montecarlo
Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DesmoMascio Visualizza il messaggio
intendevo dire alla fine sempre lo stesso concetto base di sempre delle cina-aria.

se SCELGO una cina aria significa che non mi frega del mezzo perfetto, che anzi, ci voglio mettere del mio. soprattutto ne faccio una questione di costi.
in proporzione:
BB+basamento+carbu (nuovi) < 100€
gomme usate:...20€ a treno??
telaio cina aria 20€??
impianto frenante, tutto: 50€??
e via così..

poi arriva qualcuno che propone PEZZI motore a 120€
motore intero a più di 300 sacchi, a cui va aggiunto collettore+carbu+filtro+marmitta dedicata!!!(che ci vogliam mettere la jet-pro??)...almeno n'altri 100€???forse di meno.
telaio 120€...per non parlare di frizioni da decine di €....iniziamo a fare i conti??

secondo me si sta ragionando un po' "all'americana"...mi sembrano scelte IMPRENDITORIALI! ci propongono merce per fare la rincorsa a quelli con la ita...ma chissene...ok...possono essere cose interessanti per chi cerca una formula alternativa per una via di mezzo, ma non si tratta più di low-cost/lots of fun

mi sembra una cosa vacua...o uno strenuo tentativo per "accaparrarsi" gli usuali compratori di ita base e indirizzarli verso le cina...ma quando si entra in questo campo, c'è un fattore nuovo a cui non tutti sono disposti: l'arrangiamento manuale!

vorrei dire che una ita base non costa un'esagerazione...e magari un'italiana buona ma usata si trova a questi prezzi...

io non ci casco di sicuro...se ho da spendere qualche centinaia di € prima viene la macchina e poi la moto vera!
la mini io la vivo come un metodo di svago e così va presa, secondo me...SOPRATTUTTO se si tratta di cina ad aria...senò...uno magari sbaglia sezione del forum
Sono daccordissimo,
infatti la mia è in vendita.
Come telaio basterebbe che sia robusto,
senza andare a cercare finezze da ITA.
A livello di motore però qualcosina in più del semplice BB non sarebbe male...