Discussione: Telaio avotek
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-12, 11: 26   #30
DesmoMascio
Super Biker

L'avatar di DesmoMascio

ubicazione: Prov. PG
Minimoto: Mk5 "arrangiata in garage": ingegno + pressappochismo meccanico!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tereleo Visualizza il messaggio
Il telaio lo vedo come una buona soluzione per chi non ha grandi possibilità di usare spesso attrezzature come saldatrici ecc...lo sistema e avrà sempre una buona ciclistica su cui montare motorelli, sottolineo, cina aria. Se il motorello cinese comincia a diventare un pezzo da qualche centinaia di € allora non ci vedo più grandi convenienze. Per chi inizia mi pare bello "giocare" al pilota magari avendo sul banchetto 3-4 motori da far finta o anche da provare davvero..per poi magari provare con uno scooterizzato fatto in proprio o usato...se cominciamo a parlare di metterci motori italiani ecc direi che siamo fuori strada, anzi, fuori pista...
un telaio in quel modo costa troppo per me.
i costi per produrlo sono bassi, soprattutto in serie (seppur piccola).
non voglio accusare, nè fare insorgere qualcuno, ma una spesa adeguata e onesta per il pubblico sarebbe sui 70-80€ massimo, visto che comunque non è nemmeno così perfetto come il prezzo farebbe intendere.

io, comunque, preferisco modificare l'originale...tanto... pilota non sono, nè mai lo sarò. divertire...c'è chi si diverte molto con molto meno (RSP)
se lo standard è storto, sbilanciato, mal saldato, ecc...pazienza, tanto ho sentito che non cambia molto (per ora) rispetto a telai più ricercati per cina-aria.
vorrà dire che, come al solito, userò un po' di ingegno per "ottimizzare" al massimo quello che ho...CHE è LA COSA PIù DIVERTENTE DI QUESTA PASSIONE!