Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
Ti faccio l'esempio di Gianre che con:
- dm 2009 se non sbaglio, quindi di 3 anni fa
- pmt t40 che sono le vecchie t41 che in FMI non si vedono piu dal 2008-2009 se non sbaglio
- motore polini con cilindro Malossi 40cc (quaranta centimetri cubici) che in fmi (esclusi gli junior) credo non si vedano dal 2004-2006
(correggimi Gian se sbaglio o se ti sei migliorato ancora da quando non ci vediamo) gira in 41 a codogno
Il suo amico Beppe sempre con dm con un 40cc gira in 40... (Gian correggimi se sbaglio).
Poi c'erano anche mono con rr2007 e blocco polini con 40 malossi e Marco 21 con zpf 2008 prima e 2010 dopo con motore zpf sempre 40cc tutti e due giravano in 41...
Poi non dico che non bisogna cambiare, ma se pensi di comprare un motore e abbassare i tempi di almeno un secondo o un secondo e mezzo anche alla seconda o terza uscita non ce la farai mai.
Tantissimi invece si illudono e svendono materiale piu che buono!
|
Beh visto che mi hai tirato in mezzo e sta diventando un vespaio

chiariamo un pò, i telai che usiamo sia io che Beppe sono dei ormai superati 2008

...l'unica differenza è il motore.... io, come giustamente hai detto monto il malossi 40 (buttato insieme alla bona...come dice lo Sbragone)mentre lui il factory 50 bzm,
diciamo che la verità sta nel mezzo di quello che dite, il motore serve come la ciclistica, è il pacchetto che deve essere performante!!!(o forse Fabry dicevi proprio questo?

)
la scelta poi sui cambiamenti viene dal fatto di cercare un aiutino per migliorare il pacchetto moto/motore, personalmente fino a ora ho sempre lavorato di ciclistica, l'ultimo acquisto è stato il forcellone in acciaio 2011 e gli ossicini di regolazione(By Tuca

) mi hanno regalato un secondo abbondante sui tempi in tutte le piste, con questo non voglio dire che il motore sia meno importante ma penso che prima di mettere le mani al motore sia giusto capire bene come funziona la ciclistica.
Parlando da amatore e lo sottolineo, non trovo la necessità di cambiare tutti gli anni qualcosa fino a quando non ho trovato il limite sia mio che del mezzo, poi se avendo fatto tutto, seguito tutte le strade per migliorare, non riuscirò più a competere con i miei compagni di merende allora valuterò di cambiare qualcosa.
ah....se poi mi volete far provare una factory RR ben venga

...il motore ce lo metto io

PS: Fabry...fidati il malossi 40 è un buonissimo cilindro ma non va come gli attuali 50...l'unica maniera per tenere il passo con il 40 è tenere sempre aperto e sempre al limite
PS2: io non vendo un tubo e faccio magazzino

....magari un domani riprovo le cose che ho scartato o semplicemente non sono stato in grado di sfruttare!!!