Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-12, 12: 57   #33
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
infatti tutti quelli che girano forte hanno mini del 2002 e motori polini 40..... certo che ti passano in ingresso e in uscita, in mezzo sopra sotto e di fianco, che frenano dopo e aprono prima ma non ditemi che il motore non conta e neanche la ciclistica ripeto per me ci vogliono manetta motore e ciclistica poi questo non è il post adatto chiudo
Ti faccio l'esempio di Gianre che con:
- dm 2009 se non sbaglio, quindi di 3 anni fa
- pmt t40 che sono le vecchie t41 che in FMI non si vedono piu dal 2008-2009 se non sbaglio
- motore polini con cilindro Malossi 40cc (quaranta centimetri cubici) che in fmi (esclusi gli junior) credo non si vedano dal 2004-2006
(correggimi Gian se sbaglio o se ti sei migliorato ancora da quando non ci vediamo) gira in 41 a codogno

Il suo amico Beppe sempre con dm con un 40cc gira in 40... (Gian correggimi se sbaglio).

Poi c'erano anche mono con rr2007 e blocco polini con 40 malossi e Marco 21 con zpf 2008 prima e 2010 dopo con motore zpf sempre 40cc tutti e due giravano in 41...

Poi non dico che non bisogna cambiare, ma se pensi di comprare un motore e abbassare i tempi di almeno un secondo o un secondo e mezzo anche alla seconda o terza uscita non ce la farai mai.

Tantissimi invece si illudono e svendono materiale piu che buono!
Quote:
Originariamente inviata da sbragone5 Visualizza il messaggio
il motore conta... ma nn si può paragonare un motore assemblato con pezzi a caso, con un motore preparato da qualcuno che sa quello che fa...
con questo voglio solo dire se un motore "può" farti guadagnare un secondo solo nel caso in cui lo confronti con un motore assemblato e bona...
Decontestualizzato dal caso specifico io so che con il mio motore su cui ho cambiato 4 cilindri diversi, ho sempre usato la stessa guarnizione ottenendo sempre lo stesso squisch con uno scarto massimo di 2-3 centesimi e so che il motore funziona bene. L'unico che non tornava è un cilindro che è stato "abbassato" dal lato della testa da qualcuno a cui è passato sottomano per tenere le fasature piu alte.
Invece capita con altri motori di prendere 2 cilindri nuovi dello stesso modello e avere differenze tra l'uno e l'altro per cui uno va in un modo e uno all'ooposto con milioni di pezzetti e pezzettini per andare ad "aggiustarlo" in cui uno come me che non ne sa alla fine si perde o invece di migliorare va a fare disastri.
Anche questo contribuisce a far stufare le persone e vendere tutto dopo aver speso soldi.

Quote:
Originariamente inviata da MONELLO40 Visualizza il messaggio
io raga penso che la ciclistica è la parte piú importante perchè ti permette di fare la differenza, anche avendo un motore di cassetta.......
si, ti ci devi trovare bene... io nel 2010 ho venduto dm e comprato rrz perchè sulla dm non riuscivo proprio a starci (duravo una decina di giri e poi mi dovevo fermare perche non ce la facevo piu e mi facevano male le gambe) e non mi piaceva com'era sull'anteriore, con la rrz invece (che ho provato piu e piu volte prima di prenderne una) sono moooooooolto piu comodo, giro molto piu a lungo e mi piace anche come guida. Tra l'altro l'ho presa usata qui dal mercatino e devo dire che ho fatto un gran bell'affare!

Ultima modifica di Tucatucacincilla ; 06-12-12 a 13: 05
Tucatucacincilla non è collegato   Rispondi quotando