Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-12, 00: 34   #6
davide998s
Mini Biker

ubicazione: reggio calabria
Minimoto: stamas o dm??
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pado Visualizza il messaggio
davide, il mio consiglio è di andare su quell' usata già fatta per un paio di motivi, le sospensioni a chi le fai preparare? Non è facile trasformarle e prenderci subito, il discorso gomme e cerchi?? i freni?? Il cilindro, le sue altezze vanno un pò riviste...
Se anche la prendi usata, non pensare che ha rifare un motore del genere ci voglia tanto...
Se non dovessi essere soddisfatto delle prestazioni e gli volessi dare una "rinfrescata "bastano una coppia di cuscinetti di banco, una biella nuova, una lucidata al cilindro con il suo relativo pistone nuovo.
Per il cambio; i cambi di queste moto sono fatti veramente bene, sono fatti per il cross, sono molto robusti, piegare le forchette penso sia l' unica cosa possibile, ma bisogna essere proprio dei "cani" per rovinarle.

Poi vedi tu, io l' anno scorso giravo con un Kx 125 trasformato motard, veramente divertente da guidare e soprattutto molto istruttivo, andare forte non è facile e bisogna essere molto precisi ad usare il cambio avendo un range di giri ristretto su cui lavora il motore.
Ti divertirai
grazie tante davvero per i consigli, io amo i forum per questo... tanti appassionati, che ci si aiuta l'uno con l'altro... purtroppo non ho tanto tempo per seguirli.
comq veniamo a noi... ovviamente io ho amici meccanici che corrono da una vita, specie con gli scooter e potrebbero aiutarmni loro per le sospensioni e via dicendo
poi l'altro motivo di prenderla nuova e' che sono fissato che i mezzi da competizione vanno presi nuovi.
comq hai ragione, devo vedere di trovarne una gia' bella e' pronta e fatta bene... cambio il pistone e via.
il fatto e'...non e' facile trovarla... sono moto molto datate.
ora mi faccio l'ennesimo giro su google