mi sono assicurato più e più volte che la chiavetta coincidesse con l'incavo ricavato sul volano. Ho smontato più e più volta il volano proprio per verificare e inoltre il rumore è proprio quello.
La cosa strana è che la rotazione ora è più "dura", l'albero gira velocemente, ma nel punto che vi ho descritto va regolarmente a tratti e dal volano sento a volte questo rumore somigliante allo sgretolamento del metallo ed è lo stesso che si sente nel cercare di inserire la chiavetta nella sede dell'albero ovvero il contatto fra metalli. E' come se il volano toccasse qualche punto. Considerate che ho provato a verificare con la minimoto sul banco e quindi non ho potuto esercitare molta forza orizzontalmente a me quindi mi baso sulle mie impressioni che potrebbero essere distorte perchè troppo insicuro.
Ora, Suba tu sei quello che mi incitava com'è possibile che pensi subito a consigliarmi di prendere un Motore usato, solo perchè ho sostituito i paraoli l'ho danneggiato ?
Non sono Hulk quanto a forza nel effettuare le operazioni li intorno è possibile che abbia spostato di poco l'albero Motore, se è vero, è incredibile e non può essere dipeso da me. E' l'unica spiegazione, un altro dettaglio che ho omesso...all'interno del foro nel quale viene serrato il bullone c'erano delle incrostazioni del frenafiletti cinese che non hanno ostacolato le operazioni però ruotanto l'albero senza il volano di tutte queste "lamentele" nemmeno l'ombra, si vede che è avvertibile meglio ruotando con il volano.
Non provo ad accenderlo quindi e verificare
Nessuno ha lamentato questi problemi dopo aver smontato la prima volta volano\frizione e averli rimontati senza alcun sigillante?