Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-12, 17: 19   #140
valeriano
Super Biker

L'avatar di valeriano

ubicazione: Bergamo
Minimoto: 2 ZPF Junior - MK RSP Junior - Vittorazi vintage
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rinmbo Visualizza il messaggio
con lo stucco, nei carter, non mi fiderei molto.io ho modificato dei polini 6,2 per un difetto simile,con un prodotto che si chiama quicksteel (lo trovi anche su ebay) .è un bicomponente in pasta che si mescola con le dita,gli fai un riporto più abbondaante e poi rifinisci con dremel e tela smeriglio.io prima di applicarlo, però, avevo fatto delle piccole "ancorine"per fissarlo:
tre piccoli fori da 2 mm e poi ci avevo piantato delle spine da 2 mm che fuoriuscivano di 2 mm dall'alluminio,poi ho applicato il prodotto e rifinito.
per farti le spine,usa dei comuni elettrodi da saldature, togli il rivestimento ,e li tagli a misura
se trovo ancora le foto te le mando in mp

Io ne ho usato uno simile bella Bostik per farmi alcuni guidaflussi e devo dire che hanno resistito alla grande, il primo che ho fatto è da mesi che lo sto usando e è ancora perfetto, il prodotto è questo qui: http://www.bostik.it/bostik/prodotti...ripara-metallo

Invece per stuccare alcune piccole imperfezioni all'interno dei travasi dei cilindri e per riempire il vuoto della sede del pacco lamellare in due motori, questo è il dettaglio:

Per questi lavori ho ritenuto che fosse meglio usare un prodotto più fluido in modo che potesse penetrare meglio nelle porosità dell'alluminio, quindi ho provato questo prodotto della Loctite, che vendono anche nelle classiche doppie siringhe dosatrici: http://www.loctite.it/cps/rde/xchg/S...UID=000001F8AW

Però il gradino che dovrei riempire in questi carter è bello grande, sicuramente renderei bella ruvida la superficie, poi mi piace la tua idea di fare dei piccoli perni di ancoraggio, io avevo pensato solo a fare dei forellini. Il problema è che è anche in una posizione che mi fa un po'paura, se si dovesse staccare farebbe un macello...... bo, sono indeciso non so se fidarmi.
valeriano non è collegato   Rispondi quotando