Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-12, 09: 00   #88
benny66
Super Biker

L'avatar di benny66

ubicazione: Torvaianica (Roma)
Minimoto: Lucky7, Avotek e DM 2010 50cc BZM
predefinito

Credevo di aver concluso con questa discussione ma visto che e' stata ritirata in ballo mi ci attacco anchio.

Non ho visto il video ma dopo averci riflettuto un po credo che il problema dei cilindri lavorati sia esclusivamente nelle dimensioni dei travasi che essendo gia piccoli di suo non garantiscono la portata sufficiente di miscela rispetto a quella che brucia e di conseguenza allo svuotamento del gas di scarico reso troppo rapido dalla fase rialzata.

In sostanza...secondo me...ci troviamo di fronte ad un sistema che sta insieme in bilico tra il "funzionare" ed il "non funzionare".Bastano pochi decimi di millimetro da qualche parte per rendere il sistema instabile.

Secondo me la fase di scarico non dovrebbe andare oltre i 170' ed i travasi devvono essere allargato a dismisura (con il rischio ovviamente di assottigliare troppo il cinalluminio).

Ovviamente tutto questo e' una considerazione personale che vorrei che qualcuno valutasse per poter dire se sbagliata o meno, nel frattempo con il mio cinacilindro originale mi diverto come un matto.