Ciao a tutti sono qui per farmi aiutare da voi a mettere in sesto la mia minicross
E' una minicross cinese, con il motore bigbore 5 travasi, kit di avotecnica, carburatore dell'orto 14 sha, frizione regolabile 2 ceppi.
Ecco i problemi che si presentano:
1)Comprare candela nuova.
Va bene la NGK c7hsa??
2)Filtro, tubo e rubinetto benza.
Ecco il problema ho adesso un filtro classico, un rubinetto del "ciao" ed il tubo in PVC però il tubo diventa durissimo dopo poco tempo e tra serbatoio, filtro, rubinetto, e carburatore c'è così poco spazio che il tubo è tutto contorto che la benza non arriva immediatamente ma devo inclinare io la moto e/o il tubo. Come posso risolvere?? Un tubo trasparente che rimanga morbido nel tempo??
3)Problema carburatore.
Quando ho montato il carburatore dell'orto 14sha stringeva bene sul collettore, ma adesso il carburatore tutto stretto si muove, e più di così non si riesce a stringere, ho provato con il teflon e la carta stagnola ma non ha funzionato. Nella confezione originale c'era una boccola di plastica ma io stupidamente l'ho buttata. Come posso risolvere??
Questo anche a causa delle vibrazioni prodotte che ogni volta che l'accendo perdo 1 o 2 viti, come posso risolvere??
4)Problema catena.
Il problema più grande.
Accendo la mini poi ci salgo sopra accellero piano e va tutto bene, ma appena inizio ad accellerare un po di più cade la catena. Ho controllato allineamento corona pignone ed è tutto dritto, ho controllato la tensione della catena e ha 1cm di gioco. Il problema anche della minicross è l'ammortizzatore che funziona l'opposto delle moto normali, cioè quando ti siede la catena si smolla invece di tirarsi.
Che posso fare?? Pensavo di eliminare l'ammortizzatore e mette un tubo fisso.
Spero di non aver dimenticato nulla.
Grazie,
Saluti