Discussione: albero 39.2 - 39.6
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-12, 14: 54   #7
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Io non sono assolutamente d'accordo...qui secondo me si confonde la variazione della sola corsa con la stessa ma associata alla variazione di fasatura se uno "compra e monta" l'albero differente cambiando lo spessore delle guarnizioni sotto.
Perchè se si ragionasse a pari fase ci si farebbero un po' meno problemi secondo me.
Simo non ho capito cosa vuoi dire, ma ipotizziamo di cambiare albero lasciando le fasature invariate e stesso squish.

Quote:
Originariamente inviata da M I K Visualizza il messaggio
bah se volevi entrare in un ginepraio ci sei riuscito

per come l penso io non esiste l'albero più adatto ad una cilindrata, ma esiste l'albero che ha caratteristiche più adatte a quello che si vuol realizzare.

Come tante volte ho letto, vi hanno fatto credere che ci sono alberi dedicati, ma mi spiace dirlo non è cosi.

Casomai poni la domanda in maniera diversa, tipo:
"vorrei realizzare un motore con queste caratteristiche, che tipo di corsa farebbe al caso mio?"

A questo punto si può dibattere, e non solo, si possono capire anche le differenze tra i vari imbiellaggi.

Ribadisco, il commerciale non va di pari passo con le prestazioni, come del resto le dediche si fanno sui libri, alla radio ecc ecc, ma non dentro ai motori, mettetevelo nella zucca!!!!!
Ok quindi secondo te è sbagliato dire che il 39.2 è + adatto al 40 come si trova dovunque, se io voglio + coppia ai bassi e ai medi che albero mi serve?

Quote:
Originariamente inviata da sbragone5 Visualizza il messaggio
D'accordissimo sia con mik che con simo....
Io nn ho detto che è meglio l'oro per il 40, ho solo detto che se fosse vero che 8 decimi di corsa in + ti danno + coppia ai bassi di un 39.2, allora l'oro è perfetto per il 40...
Ma come dice mik le differenze ci sn ma dipende da che motore si vuole avere.... Nn è che con un albero il motore fa paura e con l'altro è piantato...
Certo però delle differenze a parità di fasatura e squish ci sono, è normale che incide su dove la coppia viene erogata infatti, nel post ho scritto la coppia e sempre quella ma con il 39,2 quindi un motore super quadro a differenza di uno quasi quadro è + propenso ad erogare la coppia in alto senza dimenticare la cilindrata diversa e che un albero con corsa + lunga comprime maggiormente durante la fase di travaso.

Io vorrei solo capire perchè, senza dilagare se possibile e senza polemica naturalmente,se è vero e se lo è anche il perchè, il 39.2 è + adatto per il 40 che per il 50.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando