Discussione: albero 39.2 - 39.6
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-12, 09: 26   #3
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbragone5 Visualizza il messaggio
Magari mi tiro addosso di tutto.... secondo te 4 decimi di differenza portano "miglioramenti" tangibili???
Se questi 4 o 6 decimi fossero davvero determinanti, allora il + adatto per il 40 sarebbe l'albero oro, considerato che i 40 hanno meno coppia dei 50....
Se poi consideriamo che alcuni dei motori + potenti in commercio hanno corsa 39,2...
Allora faccio una riflessione magari sbaglio, il migliore albero per il 40 è come dici il 39,8? Perchè...perchè in ogni caso è un motore sotto quadro con cilindrita maggiore quindi + coppia. Leggendo un pò passando tra motori quadri super quadri sotto quadri, time area ecc ecc
il 40 con 39.2 è sotto quadro e favorisce la coppia in basso è forse è meglio del 39.2 perchè diminuiscono gli attriti.
Il 39.2 sul 50 è un motore super quadro e si conferma chi diceva che è + fluido sotto perchè la coppia è sempre uguale che con l'oro o rosso ma viene espressa a regimi + alti. Certo c'è da considerare la differente cilindrata.
Mentre con l'oro o il rosso ci avviciniamo al motore quadro che dovrebbe essere il miglior compromesso.

credo sia tutto qui o magari è tutto sbagliato se qualcuno mi spiega? Infine con un super quadro hanno senso fasature basse o non va una ciofega?
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando