Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-12, 00: 39   #28
LukeNukem71
Junior Biker
 
L'avatar di LukeNukem71
 
Registrato dal: 07-11-06
ubicazione: Parma
Età : 55
Messaggi: 707
Minimoto: DM Gp1 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
Scusa se non sbaglio la scorsa volta avevi iniziato il rodaggio tu e ora si è scollata una massetta? Per me siete voi che non le rodate bene. Hai controllato che tutte le massette fosserò dello stesso colore? Non è che magari non era perfettamente rodata o usate rapporti sbagliati e fate scaldare troppo la frizione che non riesce a freddarsi e scolli le massette? Perchè è troppo strano che vi capiti di continuo e se la friz è nuova la campana è ok, i guidamolle e tiranti sono nuovi e ogni tanto dai una limatina ai guidamolle controllando che le molle siano tirate tutte alla stessa misura precisa al decimo di mm, c'è qualcosa che non va nella guida e nei rapporti.
Io nn so quanto si debbano rodare ste benedette frizioni.
Cmq sulla C1 il rapporto è sempre 6-66 6-68. Le molle sono alla stessa lunghezza (sia a riposo - smontate - sia tirate).
La frizione è stata rodata 1 mese fa, con una serie di run (vedi post indietro) e pensavo d'averlo trovato la soluzione con il rodaggio (in termini di tempi).
Non do la colpa al costruttore, sto solo cercando di capire.
Perché, ripeto, sulla mia DM, con frizione bzm e massette zocchi 2c, al 40%, mi basta far benzina accendere ed andare. Sulla C1...ad ogni run bisogna mettere mano alla frizione.
Una campana, eventualmente, cime faccio a capire se è arrivata alla fine? E' una zocchi autoventilante con una stagione di vita (circa 15 lt)

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
__________________
LukeNukem71 non è collegato   Rispondi quotando