Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
ho capito giusto?
frizione spessorata= rimane omogenea come prima
campana piu piccola= ha una progressione irregolare (quindi delle perdite) dovuta allo slittamento della frizione che si deve adattare alla nuova campana.
anche se penso che con un 2-3 turni in pista il ferodo si adatti alla campana.
|
Si una prova a banco con una frizione nuova o una frizione usata ma cambiando campana non è attendibile perchè non fa contatto uniformemente il ferodo e slitta, mangiandosi non poca potenza per strada, soprattutto appena si apre il gas dove la differenza di trazione è imbarazzante.
Penso di fatto siano micro-slittamenti, perchè ovviamente non è che il motore sale di giri senza dare trazione (tipo come quando uno frena dietro e accelera) che sarebbe grave, ma è proprio più fiacco all'apertura del gas, si sente che è più pigro.
Una prova con una curva fatta in quella maniera dove la frizione lavorava male era pure stata postata su questo forum penso un annetto fa...ricordo bene che mi presi una marea di insulti quando dissi che c'erano stati dei problemi e che probabilmente la frizione slittava in quella prova, perchè la forma del grafico era la stessa che vedevo io quando ho provato a mettere insieme frizioni e campane "non accoppiate".