Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-12, 14: 50   #46
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
Si ok, ma questo carburatore
Immagine

Non mi sembra abbia una forma di entrata curvilinea o a tromba,
sembra un semplice cono...

Magari invece di un banco di flussaggio
un banco a rulli e un motore STD,
2 prove, una col PHBG e una col nuovo carburatore polini.
Anche se forse non si vedrebbe il buon funzionamento del carburatore
xkè al banco il carburatore starebbe sempre tutto aperto.
Il venturi ha una forma abbastanza convenzionale, raggiata, semplicemente nella parte terminale si "apre meno". L'ho rullato 1 annetto fa e funzionava...certo, se costava 180 euro non ne valeva molto la pena, uno prende un 21 e fa prima.

Al banco prova, o almeno in una prova tradizionale, vedi ovviamente le prestazioni a pieno carico...fare le prove in parzializzazione con tutti i controlli manuali è praticamente impossibile.

Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant. Visualizza il messaggio
Per esperiaenza mi fido di più della pista. Il banco non riesce a simulare le tante variabili, almeno i "banchetti" che ci sono in giro.
Ormai troppe volte sono rimasto fregato, per questo prima voglio provare, per credere

PS & OT: mi è venuto in mente uno spot dove uno mostrava il pollice e diceva questa frase
Finchè si parla di prova a banco dove saltano fuori motori da minimoto che, dal grafico, avrebbero curve di potenza che neanche una GP 125 da mondiale ha sono perfettamente d'accordo con te Decisamente meglio la pista, che è sempre e comunque il test definitivo.