Discussione: C1 ke muore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-12, 06: 56   #60
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca z1000 Visualizza il messaggio
ma!!!! io so ke il piattello serve a "tenere" sempre piena la parte dove alloggia il getto max questo è quello ke mi è stato detto altrimenti nn penso ke la dell'orto ce li mett tanto x farli piu' carini internamente se ci sono un motivo c'è
Hai ragione tu infatti leggendo la guida postata da Max77......

Quote:
Originariamente inviata da Max '77 Visualizza il messaggio
La frase mi ha dato da riflettere ed ho fatto una ricerca con Google ed ho trovato questa interessantissima guida Dellorto http://www.vespaclubpanormus.it/documentiutili/Il%20carburatore%20Dell'Orto.pdf in cui spiega i vari tipi di carburatore componente per componente

A pagina 20 c'è una foto del piattello da loro chiamato fondello e nella didascalia scrivono:

Notiamo il fondello
che trattiene il carburante nel pozzetto
del getto massimo anche quando la
moto è soggetta ad accelerazioni che
potrebbero spostare la massa liquida
nella vaschetta.

In tutta la guida è l'unica menzione di questo componente.
Secondo me nelle mini è inutile, io non lo uso e non ho mai avuto problemi, ma anche gente che mi da 4/5" sul giro non lo usa e non si sono mai lamentati.

Finito di leggere mi sono ricordato di aver già letto questa guida da un'altra parte http://www.minimotovrforum.it/guide-motore/54925-guida-approfondita-carburatore.html
Grazie Max della guida che avevo ma avevo cancellato Si parla del piattello a pagina 6 del pdf nella colonna centrale e nella colonna a sx di pag 24 del pdf ( circuito del massimo) ed in entrambi i casi dice che serve a mantenere costante il livello di liquido intorno al getto del max (mentre la quantità di liquido in vaschetta dipende dal galleggiante o dal braccio di leva dello stesso, quindi + benza galleggiante + pesante o braccio + piegato verso il galleggiante a parità di peso dello stesso). Quindi in parte ha ragione Luca e bravo il chiodo
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando