Discussione: C1 che scoppietta!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-12, 06: 58   #23
blata85
Mini Biker

L'avatar di blata85

ubicazione: Casamassima (BA)
Minimoto: C1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
Sinceramente non so risponderti provo a ragionarci se dico qualche cazz fa niente qualcuno mi corregerà. La lavorazione si fa per migliorarela fluidodinamica all'interno del carter nel passaggio pacco-sacche di travaso- travasi. Togliendo materiale il volume dei carter aumenta ( c'è + spazio) e data che la depressione si ha quando il pistone scende scoprendo scarico e travasi, essendo il cilindro sempre lo stesso e anche il pistone, come la grandezza delle luci e lo scarico, penso che questi ultimi abbiano meno forza nel creare depressione avendo aumentato il volume del carter ( ecco perchè spesso si dice bisogna sapere dove togliere e quanto togliere). Un carter scompresso dovrebbe guadagnare in alto e perdere in basso. Ed è la stessa cosa che si fa con il distanziale guadagni in allungo, allungando appunto il condotto d'aspirazione e aumentando di conseguenza il volume del carter. Devi considerare che le lamelle si aprono e si chiudono centinaia di volte al secondo quando la mini va. Per il risucchio d'aria non saprei, bisognerebbe vedere se collettore-carburatore-filtro-paraoli ecc sono ok dal pc è molto difficile. Per le fiamme non saprei ma io metterei almeno un 15 phbg sulla c1 perchè cmq lo sha è molto limitante.
Fabry sono riuscito a caricare il video di Piero17 su youtube eccolo!!
http://youtu.be/rwHwn6HZxYY
blata85 non è collegato   Rispondi quotando