Discussione: C1 che scoppietta!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-12, 06: 40   #22
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blata85 Visualizza il messaggio
Senti Fabry la depressione dei carter può aumentare nel caso in cui gli stessi sono stati lavorati ?xke se così fosse potrebbe aiutarlo uno spessore sotto il pacco lamellare ?un altra cosa strana le fa la mini di Piero è ke quando la mette in moto a freddo con l'aria aperta oltre al fatto ke sfiamma appena tira la corda si sente un forte risucchio di aria!
Sinceramente non so risponderti provo a ragionarci se dico qualche cazz fa niente qualcuno mi corregerà. La lavorazione si fa per migliorarela fluidodinamica all'interno del carter nel passaggio pacco-sacche di travaso- travasi. Togliendo materiale il volume dei carter aumenta ( c'è + spazio) e data che la depressione si ha quando il pistone scende scoprendo scarico e travasi, essendo il cilindro sempre lo stesso e anche il pistone, come la grandezza delle luci e lo scarico, penso che questi ultimi abbiano meno forza nel creare depressione avendo aumentato il volume del carter ( ecco perchè spesso si dice bisogna sapere dove togliere e quanto togliere). Un carter scompresso dovrebbe guadagnare in alto e perdere in basso. Ed è la stessa cosa che si fa con il distanziale guadagni in allungo, allungando appunto il condotto d'aspirazione e aumentando di conseguenza il volume del carter. Devi considerare che le lamelle si aprono e si chiudono centinaia di volte al secondo quando la mini va. Per il risucchio d'aria non saprei, bisognerebbe vedere se collettore-carburatore-filtro-paraoli ecc sono ok dal pc è molto difficile. Per le fiamme non saprei ma io metterei almeno un 15 phbg sulla c1 perchè cmq lo sha è molto limitante.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando