Discussione: Dubbio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-12, 21: 01   #22
Alubba
MotoGP Biker

L'avatar di Alubba

ubicazione: gavorrano..provincia di grosseto
Minimoto: TM (bomba) RNC 2008, grc rrz 09 e Martini MR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbragone5 Visualizza il messaggio
io ho esattamente detto il contrario... che nn serve... mentre da come diceva alubba sarebbe stato indispensabile...
Effetti sulla carburazione, lo spillo conico influisce la carburazione in più modi:

-Diametro iniziale, maggiore sarà il suo valore e più la carburazione sarà magra di carburante, si ha l'effetto opposto con diametro più piccolo

-Conicità, maggiore sarà l'inclinazione della conicità e più la carburazione diventerà ricca di combustibile con l'aumento dell'apertura della valvola gas, nel caso sia del tipo multicono la conicità deve essere presa in considerazione per ogni cono.

-Punta, maggiore sarà il suo diametro e più la carburazione sarà magra in condizione di valvola gas completamente aperta

-Posizione del seger, spostando il seger si modifica l'inizio dell'intervento del cono dello spillo, portando ad avere una condizione di partenza praticamente immutata, dato che inizialmente lo spillo conico è cilindrico, ma porta ad avere la parte conica tutta più spostata in alto o in basso, a seconda se si è posto più in basso o in alto il seger, quindi arricchendo o impoverendo la carburazione

non è farina del mio sacco...poi insomma...è una cosa che ho avuto modo di vedere più volte carburando la minimoto...prima utilizzavo getti da 130 con spillo w7, ora da 105-110 con w16...le cose sono 2 o io ho una carburatore diverso dal resto del mondo, o te ti sbagli