Quote:
Originariamente inviata da sbragone5
io ho esattamente detto il contrario... che nn serve... mentre da come diceva alubba sarebbe stato indispensabile...
|
Effetti sulla carburazione, lo spillo conico influisce la carburazione in più modi:
-Diametro iniziale, maggiore sarà il suo valore e più la carburazione sarà magra di carburante, si ha l'effetto opposto con diametro più piccolo
-Conicità, maggiore sarà l'inclinazione della conicità e più la carburazione diventerà ricca di combustibile con l'aumento dell'apertura della valvola gas, nel caso sia del tipo multicono la conicità deve essere presa in considerazione per ogni cono.
-Punta, maggiore sarà il suo diametro e più la carburazione sarà magra in condizione di valvola gas completamente aperta
-Posizione del seger, spostando il seger si modifica l'inizio dell'intervento del cono dello spillo, portando ad avere una condizione di partenza praticamente immutata, dato che inizialmente lo spillo conico è cilindrico, ma porta ad avere la parte conica tutta più spostata in alto o in basso, a seconda se si è posto più in basso o in alto il seger, quindi arricchendo o impoverendo la carburazione
non è farina del mio sacco...poi insomma...è una cosa che ho avuto modo di vedere più volte carburando la minimoto...prima utilizzavo getti da 130 con spillo w7, ora da 105-110 con w16...le cose sono 2 o io ho una carburatore diverso dal resto del mondo, o te ti sbagli