Quote:
Originariamente inviata da totò79
Apparte di pulirla ad ogni uscita, quest' anno sto utilizzanzo il grasso della PBR, molto più liquido dei comuni, mai nessun problema e le catene mi durano almeno 10 uscite.
Uso questo grasso perchè a mio avviso la maggior parte dei grassi sono troppo densi per il nostro utilizzo ( vedi il Motul che lo si ritrova a palline sulle carene).
Il metodo detto da Ste comunque è molto valido.
Prova a lasciare un pelo più lenta la catena e vedi.
Cuscinetti ruota come sono messi???????
|
Io invece esperienza contraria.... da 3/4 uscite uso il grasso spray della motul, non so se diverso da quello che usi tu perchè è molto liquido mentre con il pbr le maglie mi si grippavano di continuo. Questo spray invece è proprio liquido infatti spruzzi, fai a mano 2/3 giri di ruota e lo lascia riposare in modo da solidificarsi e dopo puoi girarci tranquillissimamente. Io le catene non le smonto/pulisco + alla fine di ogni uscita, perchè secondo me, con lo smonta e rimonta ad ogni uscita, qualche maglia si grippa perchè i cilindretti non vengono mai perfettamente bilanciati come in origine. Prima di girare tolgo il vecchio grasso con un pò di carta e la spruzzo di nuovo e gira tutto perfetto.
Quote:
Originariamente inviata da Massi#11
io monto una grc (kmc) 25h ed è da un anno che la uso, la pulisco dopo ogni uscita,ogni tanto cambio qualche maglia perché dopo un anno può succedere che si rompa qualche cilindretto o si segni.......una volta ho montato una bzm nuova per fare un endurance e dopo mezza giornata l'avevo già cestinata si era tutta grippata  !!! le migliori solo le grc o le did come ha detto ste!!! adesso ho preso una cs ma a vederla sembra un grc, bisogna provarla però....
|
Straquoto......... io uso le grc rinforzate 25 Hd ottime, costano 9 euro, non se ne mai spezzata una ( mi gratto intanto

) e quella che ho sù avra almeno 10 uscite.