Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
Faresti un elenco delle novità della ciclistica 2013 M2?
|
Primo punto visto che mi riguarda grafica nuova fatta da me! He he
Comuque scherzi a parte son state apportate diverse migliorie su tutto il progetto.
La moto si presenta molto bene esteticamente e molto ben rifinita.
Proverò ad elencare tutte le modifiche apportate rispetto alla sorellina 2012 che già era ottima..
-Nuovo forcellone con irrigidimento doppio sotto la barra singola che c era fin al 2012
-Telaio completamente rivisto nelle saldature, nei supporti, nelle boccole e negli attacchi dei supporti pedana (praticamente sedi viti impossibili da spanare,rovinare o spaccare..dappertutto!!)
-nuovo permo carena anteriore e nuovo attacco ammortizzatore di sterzo (piccolo dettaglio ma molto importante) perche ora è indipendente dal supporto della carena ed e' molto molto più stabile. Rigidissimo davvero. (E soprattutto se cadi in una gara e spacchi la carena davanti come mi è capitato quest'anno a pomposa puoi continuare la gara senza carena e senza avere il perno di Lancillotto davanti alla moto)

-nuovi attacchi del radiatore anch' essi indipendenti dagli sganci rapidi della carena
-nuovo reggisella in acciaio (che non si vede in foto xche io ho una versione mia "custom" in alluminio... ma e' una soluzione mia l ho modificato X la mia guida e forse un po' per le mie convinzioni mentali eheh) anche perché il 2013 acciaio va molto bene.
-hanno fatto diversi tipi intercambiabili della barra di irrigidimento che sta in centro alla culla sotto il serbatoio
-nuovi freni formula a 4 pistonicini (anche questi non sono i foto perché mi son tenuto i miei vecchi freni e i miei vecchi steli solo x abitudine..)
-attacco motore più spesso.
-pedane leggermente alzate (forse mezzo centimetro che comunque nell' unica e comodissima posizione di guida di questa moto non si nota).
-pancia della carena rialzata e snellita
So x vie ufficiali che da gennaio saranno disponibili steli in materiale diverso.
Spero di aver elencato tutto appena il tempo sarà clemente vi darò impressioni più precise sulle sensazioni di guida.. L impatto visivo e' eccellente direi e dal vivo e' ancora più bella