Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
Quello che ha postato non ha un attacco per motore cina aria,
penso faranno anche un adattatore...
Il motore 70 a prescintere ha dei vantaggi rispetto ad un 50cc,
in fin dei conti è corretto vedere in futuro una categoria 70cc
magari con motori paciocchi da 10cv tranquilli tranqulli
ma che non richiedono nessun intervento di carburazione o manutenzione...
come avviene con gli scooter che circolano per strada...
|
infatti...
non criticavo gli intenti!
più volte ho auspicato un futuro, anche competitivo per questa formula di preparazione...credo che sia davvero la più azzeccata
più che altro...mi ero dimenticato di dire una cosa che, invece, a te non è sfuggita: inutile fare un super telaio per una cinese, se poi costa 350/400€ o anche molto di più.
se un telaio mk, su e-bay, lo compro a 15€...ed un motore BB a 50€ SCARSI...secondo me è tanto anche 120€ per un telaio...non faccio nomi in questo caso...ma questo è il motivo per cui (rsp a parte) in tanti scelgono di modificare quello standard.
l'aumento dell'efficacia (e dei prezzi) per il motore, con l'arrivo dei 70cc...potrebbe aver portato qualche costruttore ad innalzare il livello qualitativo della restante componentistica (almeno per adeguarla), ma con una spiacevole ed "evitabile" lievitazione dei prezzi...sinceramente non credo che questo stupendo ed elaborato telaio stia sotto la cifra che ho detto.
il che, tuttavia, ne inficia lo stesso intento, se applicato alle cina ad aria... meno male che sarà dotato (immagino) di attacchi "universali" o variabili.
farà molta più fortuna fra le liquido..