Discussione: elaborare una cinesina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-12, 23: 37   #1
leo9502
Junior Biker

L'avatar di leo9502

ubicazione: barletta
Minimoto: C1 39cc e wt race 07' con big bore 49cc
predefinito elaborare una cinesina

salve a tutti anke se ho preso una c1 a liquido adesso mi è capitato sotto mano un blocco di mini cinese ad aria 49cc. le prestazioni sono quelle di un normale 49cc e dato che la c1 e la mia wt motors con big bore vanno tutt'altra cosa volevo un pò migliorare il rendimento, nn che mi interessi avendone già 2 ma perchè mi piacerebbe partire da un blocco di basse prestazioni cm quello e renderlo più competitivo. sulla c1 e sul big bore qualche raccordatura, una pulita alle sbavature, modifiche come il pacco lamellare e le mini vanno speldidamente. ora per questo blocco ho voglia di fare oltre le solite cose, ho visto di recente che si può fare la biella a punta come un coltello in sostanza, poi volevo anke portare il carburatore 12/12 originale a 13/13. ora le mie domande sono proprio su queste 2 modifiche poichè non le ho mai fatte ne viste fare, per luci e travasi, dopo aver stroppiato un cilindro, nn c'è nessun problema a lavorarle, però vorrei qualche consiglio su queste due lavorazioni che ho in mente di fare, allargare il carburatore e biella a punta di coltello. grazie in anticipo per chi mi risponderà