Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-12, 21: 03   #35
antonio22
Super Biker

L'avatar di antonio22

ubicazione: Schweiz, Zurich Kanton
Minimoto: GP2 Steel H20/40cc + 911 GP2/40cc + 911 GP2/50cc Antoniokit...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vassu07 Visualizza il messaggio
Non è proprio quello che volevo dire...

Il discorso marmitte schiacciate e poi gonfiate è una cosa a parte.

Io parlavo dell'eliminare le due classiche saldature, per il lungo, delle marmitte stampate.
Probabilmente la marmitta essendo meno rigida vibrava e si allungava con il calore in modo differente (è una mia idea, potrebbe essere sbagliata)...
Per quello ho scritto che tagliando la marmitta a metà per fare un attacco in modo da poterla allungare o accorciare possa creare altri problemi in quanto si andrà irrigidire la lamiera e potrebbe comportarsi in maniera differente...

Poi sono miei pensieri (da ignorante), però un motivo ci sarà se le marmitte da corsa si tendeva a farle sempre più sottili... forse oltre al peso si comportano in maniera differente, bò non lo so
in queste finezze nn oso metter bocca, ma terrei a precisare che io nn ho tagliato lo scarico a metá, ho tagliato proprio la saldatura tra il cono divergente e la parte centrale, ed ho saldato una lasagna di lamiera da 1mm larga 15mm o mó di innesto... se devo essere sincero ho anche agguinto uno spicchio nella curva del cono divergente, per l´esigenza di curvare lo scarico verso sx, adesso assomiglia molto ad una Jolly, come fattezze... ora, voglio darti atto che con codesta modifica nn "vibri" piú come prima, ma pure l´accordo é cambiato, infatti lo scarico é effettivamente + lungo di prima, ed io ho anche l´impressione che, innestando la pancia originale, vá anche meglio di prima... e nn é finita quá... ho altre idee...
antonio22 non è collegato   Rispondi quotando