Discussione: La mia C1 Ninja
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-12, 00: 00   #51
ilniubbo
Super Biker

L'avatar di ilniubbo

ubicazione: Padova
Minimoto: Una C1!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriano Visualizza il messaggio
Le mie piastre delle forcelle hanno un'interasse di 13,5 cm, quelle della seconda foto di AVT sono 14,5 cm (le prime non lo dichiarano), quindi guadagnerei 5 mm di spazio in più per lato, però dovrei spessorare 5 mm anche il disco, (e non so se basterebbe) per allontanarlo dal cerchio, in modo che la pinza possa uscire.
Il mio supporto pinza non lo devo tagliare, perchè è già smontabile, quindi potrei fare uno spessore della misura che mi serve da inserire tra la forcella ed il supporto, però il problema è che lo posso allontanare solo 5/6 mm perchè poi la pinza tocca nel cerchio, questa è la foto:

Immagine

Però a guardare la foto del disco di AVT sembrerebbe che la parte fissa del disco sia già leggermente ribassata, quindi forse già di suo mi allontanerebbe un po' il disco dal cerchio:

Immagine

Non vorrei spendere 80 euro tra piastre e disco e poi scoprire che non riesco a montarlo con questo cerchio e questa pinza...
Quote:
Originariamente inviata da rinmbo Visualizza il messaggio
io all'ultima c1 che ho "sistemato" ,ho montato il disco del minicross cina, da 140 mm, ho spessorato solo il piedino della pinza.pasticche grc sinterizzate e frenava da panico.poca spesa tanta resa.l'interasse dei tre fori è lo stesso ,l'unica cosa che cambia è il foro del disco, che sul minicross è più grande, ma il disco si centra lo stesso con le 3 vitine da 5 mm
Sarò sfortunato, io nemmeno spostando tutta la ruota verso la parte opposta alla pinza e alzando al massimo il disco riuscivo a farci stare comoda la pinza tra cerchio e disco. comunque da quanto vedo qui sono state fatte già delle modifiche al reparto freni quindi forse basta anche così sulla tua