elaborazione e miglioramento motore cina aria!
mi e stato dato un motore cina aria, allora dato che non mi sono mai messo a trafficare di persona seriamente su un motore ita,ho deciso di cogliere l'occasione per fare un po di esperienza,e manualita e ottimizzare lo stesso in tutto e per tutto!
il motore comprende un albero spalle piene un cilindro scomponibile con 2 travasi! allora ho gia provveduto a raccordare il cilindro ai carter, ho effettuato il forellino nel carter che dai travasi vanno alla sede del cuscinetto per lubrificare!
poi ho allargato la base dei travasi del cilindro facendo in modo che la forma stessa dei travasi del fossero a tronco di cono(ovviamente e un esperimento ma ho un idea in mente e non vorrei andare tanto lontano da li) lo scarico e stato reso un pelo piu ovale rispetto all'originale e pulite le sbavature della nickelatura(ammesso.che quello.sia)! ora spostandomi a monte del motore sono arrivato all'alimentazione! quindi pacco lamellare collettore e carbu! sono incappato.subito nel problema del pacco lamellare che se messo al contrario assime al collettore si ritrova bloccato/stroppato per metį!
vorrei sapere se secondo voi e meglio rifare il collettore, o raccordare quello esistente???oppure creare un deviaflussi sul collettore?
poi vorrei fare questo tipo di lavoro! notando che gli stopper delle lamelle fungano da riempitura per la diminuzione di volume interno nei carter,vista la loro forma, e notando che per girare il pacco devo pelare lo stopper,volevo creare con uno stucco metallico una riempitura / inserto,(possibilmente fisso,estraibile solo quando apro i carter),tra l'albero e il pacco,accuratamente dimensionato e raccordato!
1:con cosa lo posso fare oltre allo stucco?
2:secondo voi peggioro o miglioro?
3:altri suggerimenti???
|