Discussione: Anteriore che oscilla
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-12, 21: 18   #12
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DesmoMascio Visualizza il messaggio
io inizierei proprio dalle ruote che potrebbero non essere perfettamente in linea...
potrebbe trattarsi di un difetto di telaio, però...risolverlo con un ammortizzatore di sterzo...lo vedo più come un metodo per aggirare il problema, anche se di sicuro sarà molto efficace e persino veloce.
però così limiti, non risolvi il problema.
Controllare che sia tutto in linea sicuramente non fa male... ma il problema che ha riscontrato, al 99%, è dovuto a una carenza di ammortizzatore di sterzo.
L'avantreno di una MK è estremamente "leggero"... e per "leggero" intendo che lo sterzo si muove con estrema facilità. A moto ferma basta un dito per muoverlo, figuriamoci mentre si sta andando. Infatti la prima sensazione che si ha è che lo sterzo si muova a sinistra e a destra quasi senza controllo, si fa fatica ad andare dritti. Io, che per anni ho guidato moto con l'ammortizzatore, ho fatto fatica per i primi giri... poi ci si abitua a gestire l'assenza e infatti sulla mia moto non monto nulla.
Montare un ammortizzatore di sterzo non lo vedo come aggirare il problema, è solo questione di abitudine o feeling... su queste moto è più una scelta personale.

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando