Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-12, 21: 19   #570
nicpape
Super Biker

L'avatar di nicpape

ubicazione: Colle Umberto(TV)
Minimoto: Al momento nessuna...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vassu07 Visualizza il messaggio
Bè io credo che ho un futuro le 4 tempi prendano piede, a patto che ci sia piu tecnologia... Se rimangono motori con tecnologia del dopoguerra (tipo pit bike) non possiamo pretendere prestazioni....

Basterebbe che facessero un 4 valvole a liquido con una tecnologia moderna le cose cambierebbero precauzionalmente..
Certo che finché non ci sara' richiesta nessuna casa investira' su un progetto del genere.

La honda nel mondiale ha corso anche con un 50 6 cilindri(se non sbaglio) 4 valvole....
Non credo sia complicato fare un 50-100 1cilindro che abbia dei cv... E sopratutto tanta coppia (anche x i kartodromi)
mi permetto di obbiettare avendo sia l'una (mini) che l'altra(pit). il 4t per quanto possano farlo affidabile, raggiumte circa le 50 ore di utilizzo, dovrai rifargli valvole, bilancieri, sedi valvole, guidavalvole, pistone, piùsicuro qualche altra cosuccia. e sto parlando di motori seri, non cinesi. iIn ogni caso, il costo della manutenzione, non è minimamente paragonabile a quello dei 2t di uguale prestazione ed è per questo che, a meno di qualche obbligo federale, il 4t nelle mini non avrà futuro. da un 4t le prestazioni le tiri fuori, ma bisogna vedere a che costo. in moto2 per non far spendere una paccata di soldi in revisioni, li fanno correre col motore 600 praticamente originale...
nicpape non è collegato   Rispondi quotando