Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-12, 21: 47   #564
thefaster90
Mini Biker

L'avatar di thefaster90

ubicazione: Europe
Minimoto: A breve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nihji Visualizza il messaggio
ragazzi state tranquilli. non c'è rischio che per i prossimi anni si diffondano minimoto elettriche (anche se non mi sembra facciano così schifo, il motore è semplice e di regolazioni se ne possono fare un sacco...l'unica cosa in cui secondo me il 2t è superiore è che insegna a guidare perchè ha una erogazione molto particolare).
Piuttosto ci sarebbe da sperare che non diffondano le 4t che invece potrebbero tranquillamente moltiplicarsi, e credo questo dipenderebbe solo da qualche regolamento particolarmente generoso nei suoi confronti a livello di cilindrata (mi pare oggi ammesso il 110 se ad esempio ammettessero cilindrate superiori ovvio che conviene a livelli di tempi).
Per il resto si va in giro come si è sempre fatto. I costruttori iniziano ad ascoltare il mercato e come richiesto dagli utenti del forum producono mezzi più economici. Ad ogni modo la gente che incomincia è sempre meno e questo rimane il problema fondamentale.
Come nel Motocross...le case che investono nel 2T sono rimaste solo due:KTM che fa signore moto(diciamo l'unica che innova veramente),e Husqvarna....a be mettiamoci anche l'orgoglio italiano TM...ma le altre Giapponesi tutte con il mercato rivolto al 4T! Ormai nei campionati se non hai il 4T non stai davanti...e appunto parlano anche i tempi!anche per chi inizia un 250 4T lo gestisce molto meglio vista l'erogazione omogenea e la coppia sempre pronta...

Come hai ben detto tu sopra,può darsi che tutto si rifletta anche sulle Mini...