Discussione: cambio gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-12, 08: 54   #8
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Sicuramente è scalinata sulla sinistra... mi sembra anche sulla destra ma non vedo bene.

Cmq se tuo figlio le scalina tutte vuol dire che gli da tanto gas!
Non è una questione di marca, misure di gomme o cerchi o di piste, da qualche parte la gomma si dovrà pur consumare! Quello è il punto dove arriva il maggior carico in curva.
Ecco cosa avevo scritto tempo fa, quando avevo postato la foto della gomma:
Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
Questa è un' anteriore (Ka) montata dietro (per gli junior si fa così) con 11,5 litri all' attivo.
Nelle uscite precedenti su piste diverse (Salmour, Volpiano, Codogno) l' aspetto della gomma era sempre lo stesso, tondo, bello, uniforme.....dopo le ultime due uscite sulla pista di Alessandria è venuto fuori lo scalino....
La gomma è una SAVA Ka, 11,5 litri tradotto in giornate di pista vuol dire circa 5.....
Ho provato una coppia di PMT junior su cerchi con canale 54 (le SAVA sono su cerchio con canale 52) e dopo 5 giornate (4 a Codogno e 1 a Volpiano ) la gomma post. comincia a scalinarsi.....
La cosa curiosa è che i bimbi che vanno più forte di mio figlio non le scalinano e quando fa caldo la posteriore di mio figlio sembra "cotta" e non tiene più....
I tempi del bimbo sono sempre gli stessi più o meno.... con PMT nuove c' è 1 secondo di vantaggio, mantenuto fino all' ultima uscita....

Ma quante gomme ci vogliono per sti bocia zio lardoso ?!
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando