Come budget puoi sicuramente prendere delle belle cosine, comunque ti porto il mio esempio per dirti che se non ti interessa l'ultima uscita puoi risparmiare molto ed essere comunque "competitivo" ( se sei all'inizio come me c'è tanto da imparare più che avere il mod 2012).
Io ho trovato dopo molte ricerche una bella dm 2008 con bzm 50 ( montato da pochissimo)con phbg 21 radiatore e pompa maggiorati, ammortizzatore di sterzo bzm 25 step, pmt 41 nuove, formula anteriore, contagiri e crono, carene appena verniciate e cassetta attrezzi con ricambi ( 2 frizioni nuove, 2 carter con campana friz,alcune catene, serie corone, pignoni e un po di minuteria ) a 1300€ e gira che è un violino!
Lo ammetto penso di essere stato fortunato, comunque penso che con 1500 puoi trovare già una bella occasione.
Per abbigliamento nuovo ho preso tuta e guanti magicbike e scarpe falco tutto neanche 300€, io fossi in te userei il resto dei soldini per miscela e pista, tanto poi da quel che sento se ne spenderanno comunque tantini!
Questo è quel che penso io poi ovviamente ognuno fa quel che crede meglio.