Discussione: Vi racconto...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-12, 20: 24   #55
EnginePaolo
Visitatore

predefinito

Dopo numerose prove, numerose scocciature quando la forcina del galleggiante
prima di stendere la pasta assicurava il corretto riempimento e la chiusura senza arrivare
al getto di spurgo. Se quella birichina poi dopo aver steso la pasta decideva di
di non assicurare la corretta funzione e di nuovo a togliere la pasta fare le verifiche e lasciare il rubinetto aperto una giornata.
Questo pomeriggio dopo che dall'ultima modifica si raggiungeva il troppo pieno, ho abbssato di un altro pò le pale e la portata è rimasta invariata e lo spillo chiudeva l'orifizio.
Dopo aver steso la pasta l'n-esima volta ho verificato che non perdesse dalla vaschetta e ho messo della pasta sulla guarnizione del carburatore per lo più ai lati e l'ho rimontato.
Successivamente ho montato la ruota perchè con la registrazione della catena è sempre impegnativa anche se è una scocciatura piacevole.

Il Motore è partito al primo colpo e successivamente ho abbassato la leva dell'aria e accelerava automaticamente, allora ho giocato con l'apertura dello starter e tanto più fosse vicino alla chiusura del foro tanto più manteneva il regime minimo e girava in maniera molto regolare e dire in maniera fantastica, è musica per me.
Dopo un pò ho cominciato ad accelerare si è pulito e girava alto eh

Notavo delle trasudazioni da sotto il banco di olio quasi puro quindi come si sospettava
i paraoli devono essere sostituiti. Ho un pò di timore, sarà una bella esperienza ma è altrettanto formativa e necessiterebbe di esperienza. Vorrei approfittarne per sostituire i cuscinetti, ma a patto non bisogna aprire i carter perchè togliere di nuovo pacco, carburatore...almeno di non smontare il motore dal banco per lavorare (scusate se utilizzo questo verbo) in maniera comoda.
Ho esposto l'analisi a mio fratello e dice che è stata sempre così.

Il distanziale della ruota posteriore lato corona è un pò rovinato.
  Rispondi quotando