Quote:
Originariamente inviata da Dany65
Ma scusa non hai un filtro tipo questo:
Immagine
o la classica cassetta filtro nera?
Se non ce l'hai è già un problema perchè la carburazione standard è basata su uno di questi due filtri... hai voglia a tenere accesa la moto senza aria!
Poi non fossilizzarti sul minimo regolare o meno, quella è l'ultima cosa che devi guardare. Prima devi accendere la moto e deve rimanere accesa anche senza aria. Una volta che hai tolto l'aria devi continuare a far salire e scendere di giri il motore, lo devi scaldare un po'...poi tieni il gas completamente aperto 3-5 secondi per fare in modo che il motore "si pulisca". Vedrai che farà un sacco di fumo, ripeti l'operazione un paio di volte e vedrai che man mano prenderà sempre più giri. Fatto questo puoi controllare il minimo.
|
Non c'è filtro dell'aria.
Non dovrebbe essere utile toccare la forcina nel caso non arrivi velocemente la miscela.
La vaschetta si riempie bene, ma pensavo ora di deformare non le stanghette, ma
la parte posteriore per farlo abbassare quanto più possibile e ridurre i tempi di riempimento che non ho toccato fino ad ora se non le palette stesse per arrivare ad un giusto quantitativo.
Fate confusione tra aria aperta e chiusa, il motore l'altro giorno funzionava solo ad aria aperta (funzionamento a caldo).
Aria aperta intendo il vero significato di questa definizione ovvero miscela più ricca d'aria e non di benzina (leva abbassata nei cinesi). A me piacerebbe mantenesse il minimo anche con aria chiusa (accensione a freddo) e che variasse i suoi giri anche in questa modalità pur non rendendo bene. Il motore per principio deve funzionare con l'aria aperta e su questo siamo d'accordo, ma non dovrebbe funzionare come descritto in precedenza a freddo, se uno non si ricorda di aprire l'aria il Motore si spegne e su altri 2T e non so di questa particolarità.
Senza contare che ad aria aperta accelerava da solo e non vorrei fosse troppo magra.
Ho il timore che la carburazione sia troppo magra e quindi il rischio di farlo girare in cattive condizioni. Dave non consiglia di ingrassare la carburazione.
La vaschetta dovrebbe riempirsi velocissimamente e ho notato nelle prove che ci mette qualche secondo in più, il problema è la regolazione delle forcine si, ma quanto più si sollevano tanto più si può riempire fino a straboccare e non solo, bisogna anche compensare con la chiusura dello spillo, è operazione dalla "doppia faccia".
C'è un livello preciso di riempimento in vaschetta per i carburatori. Ho misurato il quantitativo in vaschetta e arriva a circa 6-7 millilitri su scala graduata. Vorrei si riempisse velocemente da approvvigionare il motore sempre, ma dal momento che a caldo ha bisogno di più aria...non deve arrivare in tempi velocissimi e la miscela di benzina e olio deve esserci comunque.
E' una domanda stupida quella sul tempo necessario a far riempire la vaschetta.